Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lombardia
  1. ANSA.it
  2. Lombardia
  3. Il Salone del Mobile di Milano torna a aprile e gioca in attacco

Il Salone del Mobile di Milano torna a aprile e gioca in attacco

Porro, dopo la pandemia un format radicalmente nuovo

(ANSA) - MILANO, 15 FEB - Il Salone del Mobile torna alle sue consuete date ad aprile, con la 61/a edizione in programma dal 18 al 23, ma è tutto nuovo: "La pandemia - spiega la presidente Maria Porro - ha cambiato in modo radicale il nostro modo di vivere i grandi eventi e questo grande cambiamento non poteva rimanere inascoltato. Siamo un grandissimo evento, siamo in presenza e questa è la sua forza, è globale. Abbiamo pensato che fosse il momento di rilanciare sulla proposta espositiva ponendoci in attacco, ponendoci in ascolto delle esigenze degli espositori e dei visitatori, dando più valore al centro del salone, cioè essere un momento di grandissimo trade, una piattaforma che accelera il business".
    Per questo il prossimo Salone avrà "un layout rinnovato su un unico livello per facilitare i flussi e il percorso all'interno del salone". Ci sarà poi, ha anticipato ancora la presidente, "grande focus su Euroluce e la biennale dedicata alla luce, con un format radicalmente nuovo che è l'inizio di un percorso che interesserà tutta la fiera". Per quanto riguarda i russi, "sicuramente non saranno presenti, avranno difficoltà a raggiungere il salone. Il mercato russo che era nella top ten di quelli storicamente più interessanti per il mercato dell'arredamento quest'anno esce dai primi dieci sostituito dagli Emirati Arabi. Quindi è sicuramente un mercato in calo che però viene bilanciato dalla presenza di nuovi operatori e poi dal ritorno dei cinesi". Sul fronte visitatori, "ce ne aspettiamo tanti e di qualità.
    Il lavoro che noi facciamo con gli incoming con Ice è cercare di portare quei buyer e interlocutori di altissimo livello.
    Quest'anno nel Salone si lavora soprattutto sulla qualità, la qualità - ha concluso Porro - della quantità". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere
      Camera di Commercio di Milano
      Camera di Commercio di Milano


      Modifica consenso Cookie