Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Torna il 'sindaco' Pirozzi, allenerà la Samb

Torna il 'sindaco' Pirozzi, allenerà la Samb

Ex primo cittadino Amatrice su panchina rossoblù, è 3/o tecnico

   Torna ad allenare una squadra di calcio Sergio Pirozzi, ex sindaco di Amatrice che ha gestito la fase dell'emergenza del terremoto del 2016 che ha seminato morte e distruzione fra Marche, Lazio, Umbria e Abruzzo. Pirozzi è stato chiamato dalla Sambenedettese (serie D) per sostituire l'esonerato Mauro Antonioli che a sua volta era subentrato a Massimo Donati.
    All'epoca del sisma era allenatore del Trastevere (serie D) a Roma, incarico che aveva abbandonato per dedicarsi completamente alla gravissima emergenza in corso. Vi è poi tornato nella passata stagione calcistica, conclusa al secondo posto, e ora è giunta la chiamata da San Benedetto del Tronto, dove è nato 56 anni fa, anche se ha poi trascorso la sua vita ad Amatrice.
    Dopo l'emergenza terremoto Pirozzi si è impegnato a tempo pieno in politica; nel 2018 si è candidato come indipendente a presidente della Regione Lazio, risultando eletto nel consiglio regionale. Ora, alla prima giornata di ritorno del girone F della quarta serie, sarà anche rivale del Trastevere, quando la squadra del Rione attualmente seconda dietro la Recanatese giocherà contro la Samb al 'Riviera delle Palme'. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie