Marche
  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Sanità: dott. Titolo direttore facente funzione Ps Marche Nord

Sanità: dott. Titolo direttore facente funzione Ps Marche Nord

Dirigerà Uoc Pronto soccorso e Medicina urgenza fino a concorso

   Il dott. Giancarlo Titolo è il nuovo direttore facente funzione (pro tempore) dell'Unità Operativa Complessa di Pronto Soccorso e Medicina d'Urgenza di Marche Nord. Lo annuncia la direzione sanitaria dell'Azienda Ospedaliera Marche Nord che riferisce circa la decisione della commissione riunitasi per valutare le candidature pervenute.
    "Lo scorso 15 Gennaio - riferisce l'Azienda ospedaliera - è cessato il rapporto di lavoro con il direttore di Pronto Soccorso Dott. Stefano Loffreda, non rientrato in servizio dopo due anni di aspettativa richiesti per l'espletamento dell'incarico presso un'altra nazione, all'ospedale di Riad".
    "Con la cessazione dal servizio del dott. Loffreda e la conseguente cessazione del dott. Gnudi dall'incarico di Direttore facente funzioni, - aggiunge - l'Azienda, vista l'urgenza determinata dal perdurare della pandemia, richiedeva i curricula al personale in servizio presso la struttura, per individuare in tempi brevi un sostituto, in attesa di espletare la procedura concorsuale". Ieri la decisione della commissione, "che ha esaminato le candidature pervenute e conferito il nuovo incarico al dott. Titolo, in virtù dell'esperienza e delle competenze maturate in anni di servizio nel settore dell'emergenza-urgenza".
    "Tale nomina costituisce un'immediata risposta alle esigenze della cittadinanza - afferma il direttore sanitario Edoardo Berselli - Il dott. Titolo ha le capacità e le competenze per affrontare adeguatamente la complessità della Struttura di Pronto Soccorso. Anche un avvicendamento nella gestione della struttura è un fatto positivo poiché stimola i professionisti al dialogo ed alla integrazione. Al dottor Gnudi - scrive l'Azienda ospedaliera - vanno i ringraziamenti per avere gestito, in accordo con le linee di indirizzo del piano pandemico aziendale, le note fasi della pandemia, così come il dott. Titolo lo ha fatto per il Pronto Soccorso di Fano. A nome di tutta l'Azienda Ospedaliera auguro al Dr. Titolo un buon lavoro". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie