Marche

  1. ANSA.it
  2. Marche
  3. Speciali
  4. Pres. Tribunale e procuratore in laboratorio Chip Unicam

Pres. Tribunale e procuratore in laboratorio Chip Unicam

Visita a Camerino, inaugurata caserma provvisoria Cc

Redazione ANSA CAMERINO

   Il presidente del tribunale di Macerata Paolo Vadalà e il procuratore Claudio Rastrelli in visita alla città di Camerino, dove sono stati accolti dal sindaco Sandro Sborgia, dall'arcivescovo Francesco Massara e dal rettore Unicam Claudio Pettinari. Dopo aver presenziato all'inaugurazione della nuova caserma provvisoria della Compagnia dei carabinieri, un primo incontro si è svolto negli uffici del Giudice di pace camerte per la sottoscrizione del verbale di riconsegna del tribunale, con il quale è stata affidata al Comune la custodia di parte dell'archivio dell'ex Palazzo di giustizia. La visita è poi proseguita nei laboratori del Chip Unicam, sotto la guida dal rettore Pettinari.
    Spazio anche alle bellezze della città con la visita alla basilica di San Venanzio. Un'occasione di grande importanza, non solo istituzionale, in cui sono nati progetti e intenti per future collaborazioni attraverso la creazione di una "rete" di legami solidi volti alla massima valorizzazione della città.
    Sottolineato l'impegno da parte del presidente del tribunale di una reale e concreta vicinanza al territorio camerte "così bello e ricco di potenzialità". In particolare è stata rivolta una particolare attenzione proprio al servizio del Giudice di pace di Camerino, che amministra oltre 45mila abitanti, chiedendo una copertura del posto in pianta stabile. Presenti all'incontro anche Maria Cristina Ottavianoni, presidente dell'ordine degli avvocati di Macerata e il vice presidente Massimo Gentili.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie