Percorso:ANSA > Mare > Home

Fincantieri:consegnata allo stabilimento di Palermo la Star Pride

Fincantieri:consegnata allo stabilimento Palermo la Star Pride

"Star Pride", la terza nave del piano di allungamento e ammodernamento Star Plus Initiative dell'armatore Windstar Cruises, uno dei principali operatori nel settore delle crociere di alta gamma, è stata consegnata allo stabilimento Fincantieri di Palermo.

Santi (Federagenti), Gabinetto di guerra per far correre i porti

 Il presidente di Federagenti, Alessandro Santi dal palco dell'assemblea di Federagenti, la federazione nazionale degli agenti marittimi, a Venezia, lancia la proposta di una vera cabina di regia per i porti, interministeriale, a controllo diretto della presidenza del consiglio dei ministri, con pieni poteri per misure di emergenza senza precedenti

Shipping: F.lli Cosulich,10 mln di finanziamento Mps a Vulcania

Banca Monte dei Paschi di Siena ha finalizzato due operazioni di finanziamento per complessivi 10 milioni di euro in favore della flotta di Vulcania srl, società partecipata da Fratelli Cosulich Spa, il gruppo di Genova tra i leader globali nei servizi di spedizione e logistica legati all'industria del trasporto marittimo. Lo annuncia una nota.

Al via a Brindisi corso per tecnico del trasporto navale

E' stato presentato stamane a Brindisi, nell'ambito del Salone Nautico di Puglia, il corso per 'Tecnico superiore del trasporto navale'. Si tratta di una iniziativa dell'Its Logistica Puglia nell'ambito delle opportunità offerte dalla Regione Puglia.

Green pass: presidente Porto Genova, attenti a lunedì e martedì

"Noi abbiamo tre grandi varchi per entrare nel porto di Genova, al momento uno di questi tre risulta con dei blocchi, con circa 60-100 lavoratori che stanno effettivamente ostacolando l'entrata. Le due giornate da tenere molto attenzionate però saranno quelle di lunedì e martedì prossimo". Lo ha detto il presidente del Porto di Genova Paolo Emilio Signorini intervenendo a 'Che giorno è' su Rai Radio1.

Porti: Federlogistica, Italia a rischio con climate change

L'allarme è lanciato da Luigi Merlo, presidente di Federlogistica-Conftrasporto, nel corso della presentazione del progetto europeo Co.Cli.Co. nella prima giornata dell'Earth Technology Expo di Firenze, secondo cui Venezia è il caso limite, ma a rischio ci sono altre città costiere come Napoli, Cagliari, Palermo, Genova, Livorno e Brindisi.