Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: Rina, nel 2021 venduti 128 superyacht, +78%

Sessantadue sono fra i 40 e i 50 metri, 24 fra i 50 e i 60, 28 fra i 60 e gli 80 e 14 sopra gli 80. Sono alcuni dei numeri dello studio sulla crescita dei superyacht presentato dal Rina in occasione del Monaco Yacht show, dove ha annunciato anche la nascita di "Maxima", una sezione e un marchio dedicato proprio al settore delle imbarcazioni di maxi taglia, a vela e a motore, con un'attenzione particolare alla cybersecurity per la protezione dagli attacchi informatici, e al settore della sostenibilità.

Crociere: Msc, da 1 ottobre fine test Covid pre imbarco

A partire dall'1 ottobre Msc crociere aggiornerà i protocolli sanitari relativi al Covid. Per Mediterraneo, Nord Europa, Mar Rosso, Caraibi e Antille non sarà più necessario esibire un tampone per i vaccinati e non sarà più previsto l'obbligo di vaccinazione. Mentre i non vaccinati potranno salire a bordo con l'esito negativo di un tampone.

Logistica: Fratelli Cosulich acquisisce la turca Mesco

Fratelli Cosulich prosegue la strategia di crescita con l'acquisizione della Mesco international forwarding, società turca specializzata nel trasporto minerario, attiva da 15 anni nel settore della logistica internazionale, che diventa la 112/a società sotto le insegne del gruppo genovese.

Four Seasons ,Fincantieri costruirà la nave da crociera extra lusso

Sarà la Fincantieri a realizzare per il brand Four Seasons Yachts, società neocostituita del gruppo alberghiero dedicata al settore crocieristico, la nuova nave da crociera extra-lusso con ulteriori due unità in opzione, per un valore complessivo di circa 1,2 miliardi di euro, annunciate lo scorso luglio.

Industria: Graziano (Fincantieri) nuovo presidente di Assonave

Il presidente di Fincantieri, generale Claudio Graziano, è stato eletto presidente di Assonave per il triennio 2022-2025 dall'assemblea degli associati e aggregati riunita a Roma.

Salone nautico: 104 mila visitatori e il pieno di contratti

Salone nautico: 104 mila visitatori e il pieno di contratti

 Dal punto di vista dei visitatori, se i numeri sono ancora inferiori a quelli del 2019, pre Covid, è diversa anche la tipologia, meno curiosi e più interessati a comprare, in arrivo anche dall’estero.

Ultimi Video

Le ultime foto

La video intervista

Crociere e Traghetti

Crociere: Msc, da 1 ottobre fine test Covid pre imbarco

Rimane l'obbligo vaccinale per crociere Emirati e Qatar

Vela e Nautica

Nautica: Fii e Armonia acquisiscono la maggioranza di Quick

Nautica: Fii e Armonia acquisiscono la maggioranza di Quick

Michele Marzucco resta ad del Fondo Italiano d'Investimento