Molise

Covid: Molise, settimana con contagi in risalita

(ANSA) - CAMPOBASSO, 21 GIU - Nella settimana appena passata in Molise contagi quasi raddoppiati, ma resta positivo il quadro generale dell'andamento della pandemia in regione con la terapia intensiva vuota da 20 giorni e nessun decesso da 23 giorni. I nuovi positivi sono 46 mentre nei sette giorni precedenti erano stati 26. Il rapporto tra tamponi e contagiati sale così dall'1 per cento al 1,8 per cento. Gli attualmente positivi sono ora complessivamente 84 (4 in più rispetto a lunedì scorso). In calo il numero dei ricoverati che in una settimana passano da 8 a 6. I guariti sono stati 42 (sale così a 13.107 il numero complessivo dei molisani che hanno sconfitto il virus).
    Per quanto riguarda la situazione degli ospedali, il tasso di occupazione delle terapie intensive è 0 mentre il dato nazionale è al 5 per cento; in area medica il tasso di occupazione è al 3 per cento mentre il dato nazionale è al 4.
    Sul fronte dei vaccini, somministrazioni in calo: nella settimana appena passata inoculate 14.407 dosi contro le 18.060 dei sette giorni precedenti. La media quotidiana scende così da 2.580 a 2.058 dosi. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie