Oltretevere

  1. ANSA.it
  2. Oltretevere
  3. Oltretevere Notizie
  4. Migranti: codice QR per scultura San Pietro con parole Papa

Migranti: codice QR per scultura San Pietro con parole Papa

Card. Czerny, visitatori passano da essere turisti a pellegrini

(ANSA) - CITTA DEL VATICANO, 29 DIC - La scultura a piazza San Pietro, che rappresenta un gruppo di migranti, è stata dotata da oggi di una piccola targa con un codice QR che indirizza i visitatori ai contenuti digitali per spiegare la rappresentazione artistica. Dai dispositivi mobili è possibile accedere tramite il codice al sito web "Angels Unawares", disponibile in sei lingue (spagnolo, inglese, francese, portoghese e tedesco). Le persone che visiteranno la scultura potranno conoscere meglio l'opera, la sua storia, e allo stesso tempo potranno approfondire, attraverso gli insegnamenti di Papa Francesco, la realtà dei migranti e dei rifugiati.
    "Abbiamo deciso di unire l'informazione culturale e gli insegnamenti della Chiesa negli ultimi anni, per aiutare i visitatori a passare dall'essere turisti a pellegrini in Vaticano", afferma il cardinale Michael Czerny, responsabile ad interim del Dicastero per lo Sviluppo umano integrale.
    Nell'opera, realizzata dall'artista canadese Timothy P.
    Schmalz, emergono dal centro una folla eterogenea di persone e ali d'angelo. La scultura è ispirata a un passo biblico: "Non dimenticate l'ospitalità, perché per essa alcuni, senza saperlo, ospitavano angeli" (Ebrei 13,2). (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie