Oltretevere

  1. ANSA.it
  2. Oltretevere
  3. Chiesa in Italia
  4. Giovane di Economy, dipende da noi come sarà pianeta

Giovane di Economy, dipende da noi come sarà pianeta

"Al Santo Padre presentato impegno di tutti" racconta

(ANSA) - ASSISI (PERUGIA), 24 SET - "Come sarà il pianeta tra 10 o 20 anni dipenderà da noi. Lo scenario potrebbe essere molto triste, ma se cominciamo a cambiare le cose sul serio, in maniera reale, sull'ambiente, la povertà e le diseguaglianze magari possiamo avere un mondo più felice e con un po' più di speranza rispetto a oggi": a dirlo è Agostina, argentina di 27 anni che ha fatto parte della delegazione di cinque giovani che hanno accolto Papa Francesco ad Assisi, a The Economy of Francesco. "Al Santo Padre abbiamo presentato l'impegno di tutti i giovani che sono qua" ha aggiunto.
    "Abbiamo consegnato al Pontefice - ha spiegato Agostina - 12 piccoli documenti che rappresentano i lavori di altrettanti gruppi, con i temi che vanno dalle finanze, all'agricoltura, dalla giustizia alla pace e ad altre tematiche di oggi. Con Papa Francesco si è siglato un patto scritto assieme al Vaticano e che rappresenta il lavoro di questi anni ed è un piccolo seme per il futuro. Adesso continueremo a lavorare su queste cose da ogni angolo del pianeta".
    "Il messaggio che parte oggi da Assisi ai potenti del mondo - ha spiegato ancora la giovane - è di tornare alle radici delle nostre culture, dei nostri sogni, dei nostri dolori come persone individuali, ma anche come società. Bisogna ripensare le dinamiche di potere e usare il potere come impatto positivo per trasformare il mondo". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie