Sondre Moen si prepara per le Olimpiadi al Sestriere

Norvegese alterna allenamenti in pista a sentieri montagna

(ANSA) - TORINO, 10 MAG - Sondre Moen, ex primatista europeo di maratona detentore del record continentale dell'ora in pista, prepara le Olimpiadi di Tokyo al Sestiere. L'atleta norvegese è tornato al Colle, dove prepara ormai dal 2017 le sue imprese sportive, alternando sedute sulla nuovissima pista di atletica e lungo i sentieri delle montagne della Via Lattea.
    "Nel 2016 ho conosciuto Renato Canova - racconta l'atleta norvegese mentre cammina sulla pista di atletica di Sestriere insieme al sindaco Gianni Poncet - che mi ha parlato per la prima volta di Sestriere. Abbiamo trovato subito un buon feeling ed è diventato il mio allenatore. Nel 2017 mi convocò la prima volta a Sestriere per un periodo di training in altura. Da allora vengo sempre in questo bellissimo luogo per svolgere importanti periodi di allenamento".
    L'atleta si dice "felice di avere a disposizione la nuova pista di atletica: devo dire che il fondo ha raggiunto una consistenza ed elasticità davvero ottimali. Durante il mio periodo di training alterno uscite in pista e su strade e sentieri del territorio. Un giorno la settimana svolgo un lavoro specifico in palestra".
    Moen alloggia presso l'Hotel Lago Losetta e si allena nelle strutture del Sestriere Sport Center gestito da Gianfranco Martin, ex atleta argento Olimpico nella Combinata di Sci Alpino ad Albertville 1992. Resterà al Colle sino al 2 giugno, poi disputerà una gara in Norvegia, a Oslo, dopodiché farà ritorno a Sestriere il 6 giugno per rimanervi sino al 25 luglio, ovvero pochi giorni prima di partire per i Giochi Olimpici di Tokyo.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie