Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Granarolo nel mercato del gorgonzola con la Mario Costa

Granarolo nel mercato del gorgonzola con la Mario Costa

Acquisito dai fratelli Fileppo Zop il 100% della storica azienda

(ANSA) - NOVARA, 20 OTT - Granarolo S.p.A. ha acquisito dai fratelli Fileppo Zop il 100% della Mario Costa S.p.A., storico produttore di Gorgonzola DOP con più di 100 anni di storia con un fatturato di circa 15 milioni di euro, il 31% del quale rappresentato dall'export in particolare in Gran Bretagna, in Giappone e negli Stati Uniti. Il caseificio, tecnologicamente all'avanguardia e realizzato secondo i più moderni criteri di sostenibilità, si trova appena fuori Novara.
    "Siamo particolarmente soddisfatti dell'acquisizione - osserva il presidente di Granarolo, Gianpiero Calzolari -. Si tratta della prima acquisizione del Gruppo dall'inizio della pandemia e consente a Granarolo di lavorare più latte italiano, entrare nel mercato del Gorgonzola con un brand storico, un prodotto di alta qualità e uno stabilimento all'avanguardia".
    Al fianco di Granarolo rimarranno i fratelli Fileppo Zop e i 32 dipendenti del caseificio. "Riteniamo che da questo accordo con Granarolo possano nascere le condizioni per un posizionamento premium del nostro Gorgonzola. Un'azienda di filiera e vicina ai territori, con una forte vocazione alla qualità e all'internazionalizzazione come Granarolo saprà da una parte salvaguardare la tradizione e l'eccellenza della nostra DOP e dall'altra trovare nuovi estimatori in Italia e all'estero", hanno commentato Federica e Davide Fileppo Zop.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie