(ANSA) - TORINO, 18 GEN - Il brand Fiat conferma la
leadership in Italia nel mercato auto e veicoli commerciali nel
2021 con oltre 278.000 immatricolazioni, portando la quota di
mercato complessiva al 17% contro il 16,8% dell'anno precedente.
Nuova 500, Panda, 500, 500L, 500X e Tipo costantemente sul podio
dei modelli più venduti nei rispettivi segmenti. Nuova 500 guida
la transizione energetica in Italia, e si conferma in vetta alle
vendite della categoria veicoli elettrici.
Ottime performance anche per Fiat Professional che conferma
la leadership sul mercato dei veicoli commerciali con oltre il
30% di quota di mercato
Ducato è il best seller del mercato dei veicoli commerciali e
vero punto di riferimento del settore anche per quanto la sua
versione 100% elettrica
"Crisi pandemica, mancanza di semiconduttori e politica di
incentivi intermittenti hanno segnato pesantemente l'anno appena
trascorso. Le quote di mercato di Fiat per ognuno dei segmenti
in cui sono presenti modelli del brand, mostrano però una
indiscutibile leadership che ci invoglia a perseguire una
analoga posizione anche per il 2022, anno in cui ci impegniamo
anche a guidare la transizione verso l'elettrificazione",
commenta Eligio Catarinella, country manager Fiat & Abarth.
(ANSA).
Auto: brand Fiat conferma leadership in Italia nel 2021
Con oltre 278mila immatricolazioni, 17% la quota di mercato
