Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Agricoltura: azienda di Caluso tra imprese più 'green'

Agricoltura: azienda di Caluso tra imprese più 'green'

Nel concorso ideato da Reale Mutua e Confagricoltura

(ANSA) - TORINO, 01 FEB - C'è anche un'azienda di Caluso (Torino), la Società Agricola dei Fratelli Robiola, sul podio nazionale di 'Agricoltura100', il concorso di Reale Mutua e Confagricoltura, nato nel 2020 con l'obiettivo di promuovere il contributo dell'agricoltura alla crescita sostenibile e al rilancio del Paese.
    Il concorso valuta il livello di sostenibilità dell'impresa considerando il numero e l'intensità delle iniziative adottate in tutte le aree produttive. Il rapporto di Agricoltura100, realizzato da Innovation Team (società del Gruppo Cerved) ha preso in esame 2.162 imprese agricole (+16,9% rispetto alla prima edizione) sul totale delle 715 mila attive iscritte alle Camere di Commercio, applicando coefficienti basati su tre variabili: area geografica, dimensione aziendale, specializzazione produttiva.
    L'azienda dei fratelli Paolo e Lorenzo Robiola, 38 e 30 anni, specializzata in coltivazioni foraggere e cerealicole, con allevamento di vacche da latte di razza pezzata rossa, si è piazzata terza nella classifica generale. Si tratta di un'azienda agricola biologica e biodinamica, che pratica l'allevamento bovino allo stato semi brado: ha 500 animali, di cui 200 in lattazione, su circa 200 ettari di terreno. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie