Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Cisl Reti Piemonte, Nicola Milana confermato alla guida

Cisl Reti Piemonte, Nicola Milana confermato alla guida

Primo congresso regionale della federazione nata nel 2020

(ANSA) - TORINO, 01 FEB - Con il congresso della Cisl Reti Piemonte si conclude il percorso congressuale delle federazioni regionali della Cisl Piemonte. Il torinese Nicola Milana è stato rieletto, con 24 voti su 25, segretario generale della Cisl Reti Piemonte al termine del primo congresso regionale della federazione al Centro sportivo Kavallotta di Novara. Confermati in segreteria regionale Antonella Demicheli e Gian Paolo Demartini, entrambi alessandrini. All'assise regionale sono intervenuti il segretario generale Cisl Piemonte, Alessio Ferraris, e in videoconferenza il segretario Flaei Cisl nazionale, Mario Marras. Il primo congresso della federazione, costituita in Piemonte nel novembre 2020, ha sancito la volontà della Fistel Cisl (Federazione lavoratori della Informazione Spettacolo Telecomunicazioni) e della Flaei Cisl (Federazione lavoratori delle Aziende Elettriche italiane) di rendere più omogenea e coordinata l'azione comune verso le istituzioni pubbliche e le aziende dei vari settori rappresentati. In Piemonte la Cisl Reti conta circa 4mila iscritti.
    "La federazione delle Reti Cisl - ha detto Milana dopo la sua rielezione - può svolgere in ruolo fondamentale rispetto alla digitalizzazione del paese e la costituzione di una rete unica.
    Nel nuovo scenario, determinato dalla grande opportunità messa in campo dal Pnrr, la Cisl Reti rappresenta l'unione di due mondi sinergici tra loro e centrali per il futuro dell'economia.
    Le telecomunicazioni e l'energia impattano sul Pnrr per circa 70 milioni di euro. Vigileremo affinché la grande opportunità del Pnrr non venga sprecata destinando il denaro a misure demagogiche che non comportano miglioramenti e crescita".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie