Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Exor: nella squadra Benoît Ribadeau Dumas, sarà partner

Exor: nella squadra Benoît Ribadeau Dumas, sarà partner

Dovrà individuare target investimento transizione energetica

(ANSA) - TORINO, 01 FEB - Benoît Ribadeau Dumas entra a far parte di Exor, in qualità di partner, con effetto immediato. Metterà a disposizione della holding della famiglia Agnelli la sua conoscenza del settore industriale: avrà il compito di identificare opportunità d'investimento globali nel campo della transizione energetica, puntando sulle società tecnologiche che migliorano le performance Esg sia nelle attività di produzione che dei servizi. L'ingresso di un partner di esperienza come Benoît Ribadeau Dumas, si legge in una nota, "arricchisce e diversifica le risorse di Exor in termini di competenze e di talento".
    Dopo aver completato la formazione all'Ecole Polytechnique nella regione di Parigi, Ribadeau Dumas viene ammesso all'Ena (Ecole National d'Administration). Il suo curriculum include esperienze nel Consiglio di Stato e in Thales, gruppo che opera nel settore aerospaziale, del trasporto terrestre e sottomarino.
    Tra gli incarichi più recenti, Ribadeau Dumas ha lavorato anche in Cgc, leader globale nell'esplorazione geologica e la transizione verso l'utilizzo di risorse sostenibili; in ZodiacAerospace, gruppo aerospaziale che si è fuso con Safran nel 2018; e nell'ufficio del primo ministro francese con il ruolo di Chief of Staff (2017-2020). (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie