Piemonte
  1. ANSA.it
  2. Piemonte
  3. Open Fiber: fibra ultraveloce arriva anche a Biella

Open Fiber: fibra ultraveloce arriva anche a Biella

Per 18mila tra case, negozi e uffici, investimento di 6 milioni

(ANSA) - TORINO, 09 FEB - La rivoluzione digitale della fibra ultraveloce arriva anche a Biella. L'infrastruttura Ftth (Fiber To The Home) di Open Fiber ha già raggiunto circa 3.500 unità immobiliari, che possono così beneficiare di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit per secondo e si aggiungono alle oltre 750mila vendibili in tutto il Piemonte. L'obiettivo del progetto Open Fiber in quella che è stata designata 'Città Alpina' nel 2021 è raggiungere 18mila tra case, negozi e uffici inclusi nel piano di cablaggio in modalità Ftth grazie a un investimento privato di 6 milioni di euro.
    I principali operatori partner di Open Fiber, insieme a Internet service provider locali, stanno già commercializzando i servizi innovativi disponibili sulla rete ultraveloce realizzata nella città di Biella. L'utente potrà navigare sulla rete ultraveloce e beneficiare di servizi come lo streaming online in HD e 4k, il telelavoro, la telemedicina, la didattica a distanza, tutte opportunità generate dalla rete Ftth costruita da Open Fiber, che abilita una vera rivoluzione digitale.
    Il cablaggio degli edifici - ricorda Open Fiber - è gratuito e a uso del condominio, con vantaggi in termini di valutazione economica dell'immobile e appetibilità commerciale garantiti dalla presenza di una connettività a banda ultra larga. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie