(ANSA) - TORINO, 28 MAR - "Non aprire la porta agli
sconosciuti, attenti alle truffe". Questo è il messaggio che dal
primo aprile e per tutto il mese sarà riportato su oltre 500mila
confezioni di latte fresco in bottiglia di plastica da un litro,
della Centrale del Latte di Torino. Si tratta di una campagna di
prevenzione contro le truffe, lanciata dal comando provinciale
dei carabinieri del capoluogo piemontese, in collaborazione con
l'azienda. "Quello che dobbiamo continuare a fare è prevenzione
- spiega il tenente colonello Andrea Corinaldesi, comandante del
reparto operativo - Questa campagna anti-truffa, rivolta
principalmente agli anziani e alle fasce deboli della
popolazione, rappresenta un ulteriore tassello nell'attività
informativa che da tempo ci vede impegnati, su tutto il
territorio, in incontri con i cittadini presso associazioni,
parrocchie, eventi e manifestazioni".
"Diamo una grande importanza alle attività di prevenzione, al
pari di quelle investigative - aggiunge - Il messaggio,
necessariamente sintetico per gli spazi a disposizione, vuole
mettere in guardia da tutti quei truffatori che, telefonicamente
o di persona, sull'uscio di casa o dando un appuntamento in
strada, cercano di carpire la fiducia delle loro vittime". "La
nostra azienda è da sempre attenta e impegnata in iniziative di
pubblico interesse legate al territorio in cui è inserita -
commenta Mario Restano, direttore Marketing della Centrale.
"Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta del comandante
provinciale, confermando il nostro impegno civico", conclude
Restano. (ANSA).
Campagna anti truffa sulla bottiglie del latte a Torino
Un'iniziativa dei carabinieri e della Centrale del Latte
