PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Corte di Appello Roma e Camera di Commercio firmano protocollo

Corte di Appello Roma e Camera di Commercio firmano protocollo

Per favorire legalità e trasparenza dell'attività di impresa

(ANSA) - ROMA, 27 SET - E' stato firmato questa mattina dal Presidente della Corte di Appello di Roma, Giuseppe Meliadò e dal Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti un protocollo d'intesa per favorire la legalità e la trasparenza dell'attività di impresa nel territorio della città metropolitana di Roma.
    L'obiettivo condiviso delle due Istituzioni è quello di favorire la promozione della legalità e promuovere azioni di prevenzione e contrasto alla diffusione di fenomeni criminosi nelle attività economiche.
    A questo scopo la Camera di Commercio di Roma mette, gratuitamente, a disposizione della Corte di Appello di Roma la piattaforma informatica Rex, (Regional Explorer) realizzata da Infocamere (società in house del sistema camerale), che offre informazioni societarie e anagrafiche delle imprese del territorio con i relativi profili economico-finanziari ed eventuali eventi pregiudizievoli.
    Tramite questa piattaforma e attraverso l'analisi, l'incrocio e il confronto dei dati economici presenti nel Registro delle Imprese e nel Repertorio delle notizie Economiche e Amministrative, la Corte di Appello di Roma potrà dunque potenziare e agevolare la propria attività. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie