PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Camere Commercio: a Napoli approvato assestamento bilancio 2022

Camere Commercio: a Napoli approvato assestamento bilancio 2022

Stanziati 30 mln euro per imprese. Insediati 8 nuovi consiglieri

(ANSA) - NAPOLI, 28 SET - Il Consiglio della Camera di Commercio di Napoli ha approvato a maggioranza l'assestamento del Bilancio del 2022: ai 10 milioni di euro già previsti ne sono stati aggiunti altri 20, recuperati da avanzi e parte del patrimonio, che saranno impiegati per la realizzazione di bandi a favore delle imprese. Questo stanziamento, si legge in una nota, pone la Camera di Commercio di Napoli "tra le prime in Italia per capacità di spesa a favore delle aziende".
    In apertura si è proceduto con il giuramento di otto nuovi consiglieri, che riportano il parlamentino della Camera a 33, rappresentativi delle forze economiche sociali del territorio.
    "Non era scontato che si riuscisse entro i termini stabiliti a definire questo documento, ritorna così l'ordinarietà della governance dell'Ente - sottolinea il presidente Ciro Fiola - Come annunciato adesso provvederemo a definire i bandi a sostegno delle imprese, anche e soprattutto per rispondere alla crisi per i costi dell'energia che stanno mettendo in enorme difficoltà il comparto". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie