PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Toscana
  4. Ad Altopascio via al bando per scuola media finanziata Pnrr

Ad Altopascio via al bando per scuola media finanziata Pnrr

Finanziamenti per 7 milioni, struttura ospiterà 450 studenti

Redazione ANSA ALTOPASCIO (LUCCA)

(ANSA) - ALTOPASCIO (LUCCA), 05 AGO - Al via il bando di gara, con fondi Pnrr, per l'assegnazione dei lavori per la realizzazione della nuova scuola media di Altopascio (Lucca), che sorgerà in via San Francesco d'Assisi. Sul portale Start della Regione Toscana è stato caricato l'avviso rivolto alle ditte che singolarmente o attraverso reti territoriali d'impresa vorranno partecipare. La gara, definita e gestita direttamente dalla Cuc, la centrale unica di appalti della Provincia di Lucca insieme all'ufficio tecnico del Comune di Altopascio, resterà aperta fino al 26 settembre 2022. Il finanziamento è di circa sette milioni, comprensivi anche dell'adeguamento dei prezzi causato dagli aumenti delle materie prime.
    La struttura ospiterà 450 studenti: previste cinque sezioni, una in più rispetto all'attuale, con 15 aule didattiche e sei laboratori. "L'emozione è tanta - ha commentato il sindaco Sara D'Ambrosio -. Quello che poteva sembrare solo un sogno nel cassetto sta diventando realtà. Oggi è stato compiuto un altro importante balzo in avanti: con la pubblicazione della gara entriamo nella fase più delicata e più operativa di tutto l'iter che ci porterà all'apertura della nuova scuola. Se tutto va come deve andare, e come speriamo, una volta fatta la gara si procede con l'aggiudicazione e poi con l'avvio vero e proprio del cantiere, che, ci immaginiamo, potrà partire ad anno nuovo".
    "Questo è il primo bando Pnrr del nostro Comune e uno dei primissimi in provincia di Lucca - ha concluso D'Ambrosio -. E' un traguardo che abbiamo raggiunto grazie al lavoro attento degli uffici che non posso che ringraziare". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: