PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Toscana
  4. Pnrr: a Siena altre risorse su progetti periferia e bonifica

Pnrr: a Siena altre risorse su progetti periferia e bonifica

Hanno valore totale di 3 mln di euro

Redazione ANSA SIENA

(ANSA) - SIENA, 24 AGO - Sono in arrivo altri fondi Pnrr, che saranno impiegati per la riqualificazione dell'abitato periferico di Taverne d'Arbia e la messa in sicurezza dell'ex SenaPetroli. Il Comune di Siena potrà contare sulle risorse per portare a termine questi progetti, del valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.
    "Stiamo proiettando Siena nel futuro - ha dichiarato il vicesindaco Andrea Corsi -. Fin qui il Comune di Siena ha raccolto oltre 30 milioni, cui si aggiungeranno almeno altri 20 milioni, fra Pnrr e bandi vari. Si tratta di progetti importanti, con sviluppo chiaramente pluriennale, ma che avranno la funzione di disegnare una nuova città, quella del futuro.
    Mentre continua il nostro impegno nell'intercettare ulteriori finanziamenti, a testimonianza di un rinnovato protagonismo a vocazione nazionale e internazionale di Siena, il comune ha l'obbligo di tradurre tali risorse in progetti e cantieri, a concreto sviluppo della comunità".
    "La riqualificazione a Taverne d'Arbia - ha spiegato Corsi - prevede sia la realizzazione di percorsi ciclo pedonali, sia la creazione di un ponte ciclo pedonale sul fiume Arbia. Per questa riqualificazione abbiamo avviato un'importante sinergia con il Comune di Asciano a testimonianza ulteriore della piena collaborazione con le altre amministrazioni. La bonifica della zona ex SenaPetroli in via Esterna Fontebranda è un progetto atteso da anni e che con questa amministrazione finalmente vedrà la luce. Anche per questo abbiamo pensato a una direzione Pnrr, che si occupi dell'attività di progettazione legata ai progetti finanziati con i fondi del Pnrr e a tutti i progetti ritenuti strategici dall'amministrazione". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: