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COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Leporatti (AutoEmotiva): “Empatia ed esperienza per scegliere l’auto di lusso più adatta per ognuno”

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Scegliere l’auto nuova non in base al gusto estetico e ai consigli di amici e conoscenti, ma affidandosi alla consulenza di un esperto capace di cogliere le necessità della singola persona e di proporgli la vettura più adatta a soddisfarle. È l’obiettivo di AutoEmotiva, società romana che guarda al futuro con un concept totalmente innovativo nel settore della vendita delle auto di lusso. “L’elemento fondamentale è la psicologia, cioè la capacità di entrare in relazione con la persona che si ha davanti, di ascoltare le sue esigenze e trovare la macchina più adatta, senza essere penalizzati nella scelta né dalla gamma di modelli proposti da un solo marchio né da limiti di disponibilità” spiega il titolare Matteo Leporatti, che mette in campo tutta l’esperienza accumulata in oltre vent’anni di lavoro nel settore della vendita auto.

Il particolare approccio dell’attività si coglie sin da subito entrando nel nuovo negozio in Corso Francia: in esposizione c’è un'unica automobile e l’attenzione è tutta per la postazione in cui Leporatti accoglie gli avventori e individua con loro il veicolo migliore dopo un dialogo lungo e approfondito attraverso il quale l’imprenditore può rendersi conto del carattere e dei desideri della persona che si trova davanti. Solo dopo, a scelta già ultimata e quindi con le idee chiare sull’auto da acquistare, ci si reca in concessionaria per concludere l’acquisto.

Da una parte, quindi, c’è il contributo importante della tecnologia, che consente di configurare ogni tipo di automobile seduti alla scrivania, dall’altra l’esperienza del professionista, capace di guidare il cliente nella ricerca del veicolo migliore. Due elementi profondamente diversi tra loro, ma allo stesso tempo complementari. “La tecnologia ci offre strumenti importanti e preziosi che sarebbe sbagliato non sfruttare - sottolinea l’imprenditore - ma è evidente il valore aggiunto portato dalla consulenza, che permette di orientarsi tra le migliaia di possibilità che chiunque può trovare navigando in rete”. Un elemento fondamentale, specie nel settore delle auto di lusso, nel quale più che in altri è necessario sapersi muovere e conoscere dinamiche e meccanismi per poter fare buoni affari.     

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