Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il Colle Mov. Merci scarl: una logistica efficiente per il settore alimentare parmense

Pagine Sì! SpA

Il latte, e i suoi derivati, il pomodoro (e i suoi derivati), gli insaccati. Il settore alimentare è un punto di forza del territorio parmense. E fin dalla sua nascita. la cooperativa Il Colle è impegnata a organizzare la logistica di queste grandi e fiorenti aziende dell’alimentare.

La cooperativa di Collecchio è in grado di gestire le varie fasi della “supply chain” (catena di approvvigionamento) ovvero dai processi di organizzazione del magazzino, di concerto con il cliente, allo stoccaggio e trasporto delle merci alimentari, tutto sempre a temperatura ambiente. Nel prossimo futuro si sta valutando la possibilità di sviluppare la movimentazione ed il trasporto di merci alimentari a temperatura controllata.

“Siamo in una fase di valutazione di nuovi servizi da offrire ai nostri clienti – spiega Paolo Bolognesi, presidente della Cooperativa – Un’operazione che coinvolgerà tutta la nostra realtà”.

La movimentazione delle merci alimentari è di fondamentale importanza per poter permettere la vendita delle stesse presso la grande distribuzione.

“Impegno, efficienza, professionalità e sacrificio - prosegue Bolognesi – sono elementi caratterizzanti il nostro lavoro e questo ci permette di offrire un servizio completo e sicuro a 360° ai nostri clienti. Anzi, con i clienti continua ad esserci una grande collaborazione e cooperazione per migliorare sempre i servizi. La pandemia ha rafforzato questa collaborazione, in quanto le aziende alimentari hanno sempre lavorato, anzi, hanno dovuto aumentare la produzione per soddisfare le richieste della GDO. Questa situazione non ha fatto trovare impreparato il Colle che con grande disponibilità, abnegazione, sacrificio e impegno è riuscito a soddisfare le richieste dei prodotti alimentari delle aziende clienti”.

“Non si tratta solo di fare una mera movimentazione e trasporto – continua Bolognesi - ma quando i clienti ci affidano le loro merci alimentari da movimentare e trasportare siamo a conoscenza dell’importanza del lavoro che facciamo e cerchiamo sempre e comunque di essere un valore aggiunto per noi e per i nostri clienti”.

“I servizi professionali, le competenze acquisite, la continua formazione del personale - conclude il presidente Bolognesi - sono punti strategici per Il Colle per garantire una movimentazione delle merci veloce ma al tempo stesso precisa e fatta di tanta qualità e professionalità. Solo grazie all'esperienza maturata e alla dotazione di tecnologie di alto profilo la cooperativa può garantire soluzioni professionali rapide e rispondenti alle esigenze dei clienti del settore alimentare”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie