Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Liguria

Luigi Carlo Bottaro (Asl 3) riconfermato alla guida di Federsanità Anci Liguria

ANCI Liguria

Il Direttore generale dell'Asl 3 Genovese Luigi Carlo Bottaro è stato riconfermato all'unanimità Presidente di Federsanità Anci Liguria nel corso dell'Assemblea congressuale dell'Associazione che riunisce Aziende sanitarie locali e ospedaliere e Conferenze dei Sindaci. Resterà in carica per i prossimi cinque anni.

Vice Presidente è stato eletto il Sindaco di Ceranesi (Genova) Claudio Montaldo.

“La riconferma rappresenta motivo di grande soddisfazione in quanto testimonia la bontà del duro e proficuo lavoro svolto con Anci Liguria, in particolare per l’importante sfida, vinta sul territorio, contro il Covid. La collaborazione tra Federsanità e i Comuni rappresenta una speranza concreta per poter superare le enormi sfide che ci attendono in Liguria e in Italia relativamente alla grave carenza di professionisti della sanità” - ha dichiarato il Presidente Bottaro.

All'Assemblea hanno partecipato anche la Presidente nazionale di Federsanità Anci Tiziana Frittelli e l'Assessore alla Sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola. A tracciare un bilancio delle attività svolte negli ultimi anni e dei progetti in corso è stato il Segretario generale Luca Petralia, nella sua relazione introduttiva.

"La Federazione Ligura rappresenta una delle gambe più solide su cui poggia la missione di Federsanità nell'attuazione di politiche per l'integrazione sociosanitaria. Davvero con affetto esprimo a Luigi Carlo Bottaro i migliori auguri per un nuovo mandato certamente proficuo di azioni e progettualità che contribuiranno a migliorare i servizi di assistenza sul territorio nella direzione di una maggiore prossimità" - ha commentato, infine, la Presidente Frittelli.

Gli altri componenti eletti nel Direttivo di Federsanità Anci Liguria:

Filippo Ansaldi (A.Li.Sa.), Renato Botti (Gaslini), Piergiorgio Brigati (Rapallo), Paolo Cavagnaro (Asl 5), Marco Damonte Prioli (Asl 2), Costantino Eretta (Sarzana), Ugo Frascherelli (Finale Ligure), Salvatore Giuffrida (San Martino), Giulio Guerri (La Spezia), Adriano Lagostena (Galliera), Alessio Parodi (Evangelico), Paolo Petralia (Asl 4),  Costanza Pireri (Sanremo), Lorenza Rosso (Genova), Giovanni Stagnaro (Casarza Ligure), Luca Filippo Maria Stucchi (Asl 1), Riccardo Viaggi (Savona), Luca Volpe (Imperia).

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Liguria

Modifica consenso Cookie