Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Sicilia

Diritti dell'infanzia, il 27 maggio illuminati di blu i monumenti delle città siciliane

ANCI Sicilia

Nel trentennale della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza, che ricorre il 27 maggio,  l’ANCI Sicilia aderisce all'iniziativa “Lunga vita ai diritti" e invita tutti i sindaci dell’Isola a proiettare, nei giorni a ridosso di questa ricorrenza, in un luogo rappresentativo della città, il logo celebrativo predisposto da UNICEF o, altrimenti, ad illuminare di blu un monumento o un edificio simbolo.

“È fondamentale – spiega il presidente dell’Associazione dei comuni siciliani, Leoluca Orlando - sottolineare l’importanza di una società che sia davvero a misura di bambini e ragazzi e che sia in grado di tutelare il diritto ad un futuro sereno. Per tutte  le   amministrazioni   locali   sarà un’occasione per   rinnovare  l’attenzione verso politiche che garantiscano piena attuazione dei principi della Convenzione ONU” .

I comuni potranno aderire, richiedere il logo, il materiale sociale e il  materiale di approfondimento, contattando l’ufficio Programma  Città Amiche dell’ UNICEF all'indirizzo cittamiche@unicef.it o al numero 06/47809220.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Sicilia

Modifica consenso Cookie