Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

ISTITUTO VOLTA,Centro Formazione Autodesk.Come ottenere certificazione Autodesk Autocad Professional

Pagine Sì! SpA

Sono solo passati poco più di 20 anni da quando tutti gli studi tecnici hanno abbandonato i famosi tavoli da disegno in favore del disegno Digitale. La prima versione del software Autocad risale al 1982 ma, solo al tramontare degli anni 90, diviene un punto di riferimento per gli universitari e per gli studi tecnici.

Architetti, Ingegneri, periti, geometri e tecnici professionisti nel campo dell’edilizia utilizzano il software Autocad per realizzare disegni 2D e 3D.

“L’incremento medio della produttività complessivamente riscontrato da sette studi è stato pari al 63% per le attività completate utilizzando un set di strumenti specializzati di AutoCAD” (autodesk.it)

Grazie all’utilizzo del software Autocad un designer con la passione per l’architettura e l’interior design può realizzare, ad esempio, progetti dinamici e personalizzati per i propri clienti o, sempre grazie all’utilizzo del programma Autocad, è stato possibile progettare la trasformazione di un’attività che, a causa della pandemia, si è riconvertita passando da fornitrice di allestimenti e attrezzature per lo spettacolo a struttura per uso medico.

Nel passato il ruolo del disegnatore CAD veniva ricoperto dal medesimo professionista principale dello studio di riferimento; quindi, l’architetto o l’ingegnere progettava un disegno e lo realizzava in totale autonomia. Attualmente invece, sempre più studi professionali ricercano la figura del puro disegnatore AUTOCAD al quale poter far riferimento per la realizzazione di disegni e render (immagine digitale / rappresentazione digitale), secondo indicazioni fornite dal progetto ideato dall’architetto o dall’ingegnere.

Diventare un disegnatore professionista Certificato diviene quindi, un importante biglietto da visita per interfacciarsi o riqualificarsi nel mondo del lavoro. In quest’ottica, l’Istituto Volta, principale scuola di specializzazione in ambito informatico, ha istituito il corso Autocad, rendering e stampa 3D.

L’Istituto Volta, essendo un ente accreditato come centro autorizzato AUTODESK, punta all’eccellenza nell’ambito della progettazione tramite il corso Autocad, rendering e stampa 3D. Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della prestigiosa certificazione AUTODESK AUTOCAD PROFESSIONAL.

Il corso dell’Istituto Volta mira a formare figure professionali esperte, in grado di padroneggiare professionalmente il software Autocad (il più diffuso pacchetto CAD in circolazione). Fra i moduli didattici del corso possiamo citare: il lavoro il 2d e 3D comprensivo di tutte le funzioni avanzate, i modelli tridimensionali ed il render, fusion 360, stampa 3D e pubblicazione, Autodesk 360 Cloud.

L’Istituto Volta tramite lezioni di videoconferenza live gode di un’ampia fruibilità, essendo possibile seguire le lezioni in ogni luogo e con svariati mezzi, anche tramite smartphone e tablet.

Le opportunità lavorative spendibili con il corso Autocad, rendering e stampa 3D sono molteplici: potrai lavorare come progettista CAD, come disegnatore CAD Architettonico, potrai lavorare nel settore edile, elettronico e meccanico.

Istituto Volta punta inoltre a non lasciare le Risorse sole al termine del corso offrendo loro un servizio di accompagnamento al lavoro, in grado di creare un collegamento diretto fra le Risorse specializzate e certificate con l’Istituto Volta e le aziende che richiedono del personale altamente qualificato nel mondo IT.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie