Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Caldater: “carpenteria metallica, chiave di volta per l’innovazione del settore siderurgico”

Pagine Sì! SpA

La carpenteria metallica in Italia chiama le aziende del settore ad una mission importante, quella di continuare a sostenere un mercato in crescita e dalle grandi potenzialità, mettendo a frutto la propria esperienza.

“Quello che, a fronte della crisi del 2008 che ha coinvolto i settori cosiddetti tradizionali, ha visto d’altro canto lo sviluppo e la fioritura di ambiti in precedenza sottovalutati e ora invece riscoperti e valorizzati per le loro potenzialità, anche in chiave di innovazione e futuro”, afferma il Dott. Gianluca Bedini, amministratore della Caldater di Terni. “La carpenteria metallica ha acquisito un ruolo sempre più funzionale nel determinare la crescita del mercato edile ed industriale proprio per la sua estrema versatilità”.

Grazie a oltre 4.000 metri quadrati produttivi, ad una visione innovativa del servizio e alla capacità di affiancare i clienti per ogni specifico progetto, l’azienda ternana è in grado di rispondere alle diverse esigenze di grandi e piccole aziende operanti in ambito metallurgico, chimico, petrolchimico, farmaceutico, energetico, nautico, alimentare e delle costruzioni civili.

“Operiamo in numerosi settori industriali dove la carpenteria metalmeccanica ha un ruolo importante e abbiamo acquisito con il tempo una conoscenza completa delle tipologie di prodotti e delle problematiche relative alla loro realizzazione. Questo ci consente di essere un valido supporto per i nostri clienti nello sviluppo dei loro progetti in metallo”, prosegue Bedini. “La continua ricerca ci porta ad essere in costante aggiornamento e sviluppo per quanto riguarda attrezzature e metodi di lavoro. Mettiamo a disposizione la nostra professionalità e il know-how dell’ufficio tecnico, offrendo un servizio completo che va dalla progettazione al montaggio del prodotto finito. Risorse umane specializzate e tecnologie sempre all’avanguardia - sottolinea - ci permettono di svolgere ogni sorta di lavorazione: taglio laser, piegatura, saldatura, tornitura e fresatura, riporti saldatura a filo e nastro. Il modello organizzativo dinamico ed efficiente ci consente di ottimizzare al meglio i tempi e i costi per garantire una customer experience a tutto tondo”.

La capacità operativa di Caldater e la suo core business improntato alla partnership con i propri clienti, hanno fatto sì che nel corso del tempo l’azienda, oltre alla progettazione, alla prototipazione e alla produzione di strutture di carpenteria metallica, si sia evoluta offrendo anche un servizio puntuale ed efficiente di montaggio del prodotto finito.

“Il nostro obiettivo è quello di sfruttare la nostra consolidata esperienza e conoscenza nel settore delle grandi lavorazioni meccaniche”, conclude Bedini. “Siamo pronti a cogliere le importanti opportunità di business, quali il revamping di impianti esistenti, la revisione e la ristrutturazione di realtà industriali e di produzione di grande rilevanza economica, sia a livello nazionale che internazionale”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il sito

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie