Professioni

  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Professioni
  4. Ordini Professionali
  5. Governo:periti industriali,buon lavoro, pronti a collaborare

Governo:periti industriali,buon lavoro, pronti a collaborare

Esposito, 'significativa presenza esponenti professioni'

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 24 OTT - Il Consiglio nazionale dei periti industriali e dei periti industriali laureati formula i migliori auguri di buon lavoro al primo ministro, Giorgia Meloni, e all'intero nuovo esecutivo. "I periti industriali - afferma il presidente nazionale della categoria, Giovanni Esposito - augurano al nuovo esecutivo buon lavoro. In questo frangente così delicato e difficile sul piano nazionale e internazionale, c'è bisogno di una compagine governativa autorevole e coesa.
    Riteniamo importante e significativa la presenza nel nuovo Governo di diverse esponenti provenienti dalle libere professioni, a partire dalla nomina di Marina Calderone a ministro del lavoro, un segnale forte di apertura ad un mondo che rappresenta una parte significativa e strategica del Paese".
    L'augurio al nuovo esecutivo si accompagna all'auspicio dell'avvio di una nuova stagione di riforme indispensabili per lo sviluppo del paese. In tal senso, - prosegue Esposito - i periti industriali "offrono la massima disponibilità a una collaborazione costante e costruttiva sulle diverse materie di competenza della categoria: innovazione, digitalizzazione, transizione ecologica, formazione e attenzione al lavoro autonomo sono i punti chiave per lo sviluppo del Paese, sui quali la categoria è impegnata da tempo ed è pronta a collaborare assieme all'esecutivo offrendo le proprie competenze e professionalità", termina la nota. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie