Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Basket: la Dinamo risorge in Champions, battuta Ludwigsburg

Basket: la Dinamo risorge in Champions, battuta Ludwigsburg

Cavina "taglia" il play Clemmons, ottime prove di Treier e Logan

A 48 ore dalla disfatta con Trieste, che ha portato la società a mandare tutti in ritiro, la Dinamo Sassari Banco di Sardegna sceglie la serata meno attesa per riprendersi e lanciare segnali confortanti a una piazza pronta alla protesta. Ieri sera al PalaSerradimigni il Banco ha battuto 82-75 il Mhp Riesen Ludwigsburg nella quarta partita del girone A di Champions. I tedeschi, primi e imbattuti, sono stati dominati dai ragazzi di coach Demis Cavina, che lascia in panchina Mekowulu, entrato nel corso della partita per confermare il suo pessimo momento, e il play Clemmons, che in campo non ha messo piede per l'intero match.

 Partita lanciatissima grazie all'ispirata regia di Gentile, alla verve di Battle e alla disciplina di Diop, Sassari domina il primo tempo anche grazie all'apporto dalla panchina di Logan e Devecchi, andando all'intervallo sul 36-27. Al ritorno dagli spogliatoi Sassari subisce un parziale di 13-0 e il sorpasso ospite: 36-40. Nel momento più delicato si ritrova anche Bendzius, che tiene aperta la gara sinché non salgono in cattedra Logan e Treier, protagonista inatteso di un successo che lascia comunque aperti molti interrogativi.

Con la squadra in ritiro fino alla trasferta di domenica a Tortona, parla il presidente Stefano Sardara. "La squadra lavora per ritrovare la sua identità", premette. "Ho già detto di voler lasciare a fine anno, ma non lascerò la Dinamo in balia delle onde, è una priorità e resterà tale anche a costo di rinviare i miei progetti", chiarisce. Quanto al mercato, "siamo usciti da uno tsunami come il covid grazie a società, sponsor e tifosi - dice - ma se ci sarà da intervenire si interverrà". Rispetto al successo di ieri, "il tema è come si vince o si perde - conclude - questa squadra ha potenzialità, è in un momento di difficoltà ma è fisiologico quando inizia un nuovo ciclo". 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie