Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Cagliari: Mazzarri, Toro grandi ricordi ma noi dobbiamo salvarci

Cagliari: Mazzarri, Toro grandi ricordi ma noi dobbiamo salvarci

"Siamo in credito con la fortuna: meritavamo 4-5 punti in più"

"Un girone di ritorno come quello dei record del Torino? Per il momento pensiamo a raggiungere questa salvezza. Quando ho detto sì al Cagliari ho pensato a una bella sfida da giocare: questa è la piazza ideale per portare avanti un bel progetto". Walter Mazzarri tra passato e futuro il giorno prima della sfida tra il suo Cagliari e la sua penultima squadra, il Torino. "Con i granata fu un anno trionfale, andammo in Europa - ha raccontato - ma ora sono concentrato su questa gara, non penso al passato: dobbiamo subito fare bene".

Cagliari nei giorni scorsi in ritiro: "Con il ds stavamo facendo delle valutazioni - ha raccontato -, i giocatori ci hanno anticipato: non è una scelta facile ma sono contento per l'atteggiamento: dobbiamo stare concentrati per portare a nostro favore gli episodi della gara". Mazzarri chiede anche aiuto alla dea bendata: "Un po' di fortuna non guasterebbe- ha detto- finora anche le situazioni non ci hanno aiutato: penso che sul campo abbiamo meritato quattro o cinque punti in più".

Serie positiva di tre gare, ma c'è ancora da migliorare: "Anche se a Verona è finita zero a zero- ha detto- dobbiamo ancora limare qualcosa in difesa. L'attacco? Per la verità siamo spesso riusciti a segnare. Ancora una finale? Non possiamo che giocarci tutte le partite come se lo fossero". Nessuna anticipazione sulla formazione: "Non possiamo dare vantaggi a nessuno". La formula del futuro potrebbe essere, magari dopo il mercato, un 3-4-2-1. "Sì mi piace - ha detto - e in realtà se guardiamo le posizioni di Nandez e Keita in certe fasi della gara, possiamo dire che lo abbiamo in qualche modo anche già sperimentato"

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie