Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Basket: la Dinamo ritrova gioco e vittoria

Basket: la Dinamo ritrova gioco e vittoria

Sbancata Venezia dopo sei sconfitte di fila in campionato

La Dinamo Banco di Sardegna sbanca il Taliercio di Venezia ritrovando la vittoria in campionato dopo sei ko di fila. Due punti che, a quattro giornate dal termine del girone di andata, rilanciano i biancoblu di coach Bucchi nella corsa per l'ottavo posto che vale l'ingresso alla final eight di Coppa Italia.
    La vittoria per 70-76 sul difficile campo della Reyer arriva con un'altra prova magistrale del nuovo play, Gerald Robinson, autore di 20 punti e 7 assist. Ma a strappare i due punti alla Umana Venezia è stata una grande prova corale di tutta la squadra, unita e solida come mai lo era stata quest'anno in difesa, e capace di non mollare mai, nemmeno quando nel terzo quarto si è trovata sotto di 11 lunghezze.
    Nell'ultima frazione di gioco i sassaresi hanno imbavagliato l'attacco di Venezia, concedendogli appena 11 punti, contro i 26 messi a segno dalle bocche di fuoco biancoblu. Un ultimo quarto in cui sono risultati decisivi l'ingresso di Massimo Chessa, che ha difeso come un ossesso, e la freddezza al tiro del solito David Logan (12 punti, 5 assist e 4 rimbalzi), fino a quel momento quasi insignificante come realizzatore.
    Ma tutti i giocatori hanno messo un mattoncino per la vittoria, dal lavoro oscuro di Burnell (8 punti, 2 assist e 10 rimbalzi), alla costanza di Eimantas Bendzius (14 punti, 1 assist e 8 rimbalzi).
    Spezzata la catena delle sei sconfitte consecutive ora la Dinamo guarda con fiducia e ritrovato entusiasmo alla prossima gara che domenica sera la vedrà impegnata sul parquet amico del PalaSerradimigni contro Varese. L'ottavo posto in classifica è lì, a soli due punti, se la Dinamo conferma di essersi svegliata sotto la cura Bucchi, la qualificazione alla final eight di Coppa Italia non sarà più una missione impossibile.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie