Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Volotea: dal 22 possibile imbarcare barelle su voli Sardegna

Volotea: dal 22 possibile imbarcare barelle su voli Sardegna

Per tratte in continuità. Richieste entro 7 giorni dal volo

Dopo il via libera al viaggio di minori non accompagnati e la possibilità di trasportare gli animali (anche) in stiva per i voli in continuità territoriale tra gli scali della Sardegna e gli hub di Roma e Milano, Volotea annuncia che, da mercoledì 22 dicembre, sarà garantito l'imbarco ai passeggeri in barella. La compagnia, infatti, sta per concludere una riconfigurazione dei suoi aeromobili che consentirà il trasporto anche per i viaggiatori non autosufficienti che necessitano di viaggiare sdraiati e che richiedono supervisione o assistenza medica durante il volo.
    Tutte le richieste di trasporto dei passeggeri allettati dovranno pervenire alla compagnia entro 7 giorni dalla data della partenza del volo.
    "Tutti i viaggiatori costretti su una barella potranno così contare su di noi per organizzare i loro viaggi tra la Sardegna e la terraferma - dice Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. È una significativa novità che ci avvicina ancora di più agli abitanti dell'isola e alle loro necessità: stiamo lavorando senza sosta per poter annunciare presto importanti novità dedicate ai voli in regime di continuità. Con questo ulteriore servizio aggiuntivo, speriamo di poter rendere più agevole il trasporto di tutti i passeggeri in barella, rendendo più facili e confortevoli le loro trasferte".
    Inoltre sono da subito disponibili sul sito Volotea le tariffe dedicate ai residenti in Sardegna. Per accedervi, tutti i residenti devono semplicemente selezionare l'opzione "Regime di continuità territoriale" durante la prenotazione del proprio volo. Per tutti gli altri passeggeri, rimangono in vigori le normali tariffe. Volotea sta inoltre lavorando all'aggiornamento della propria App ma in questo caso la doppia tariffazione sarà visibile nelle prossime 24-48 ore.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie