Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Mare
  4. Porti, "a Golfo Aranci serve molo di protezione pontili"

Porti, "a Golfo Aranci serve molo di protezione pontili"

Sopralluogo degli assessori regionali Salaris e Fasolino

(ANSA) - CAGLIARI, 16 SET - Proseguono i sopralluoghi della Giunta regionale nei porti turistici della Sardegna. L'ultimo oggi a Golfo Aranci, dove gli assessori dei Lavori pubblici, Aldo Salaris, e della Programmazione, Giuseppe Fasolino, hanno sottolineato la necessità di finanziare un molo di protezione dei pontili esistenti e quindi dei posti barca che attualmente, in circostanze meteo avverse, sono necessariamente costrette a lasciare il porto.
    "La necessità è legata all'esigenza di dotare il porto di una infrastruttura che non sia impattante, che abbia un costo contenuto, ma che protegga definitivamente le strutture gestite in loco accrescendo le condizioni di sicurezza, migliorando i servizi e facendo del porto di Golfo Aranci un vero porto turistico", ha evidenziato Fasolino.
    "Un'opera strategica per lo sviluppo del territorio", secondo Salaris che nel corso di questi mesi è stato impegnato in una serie di sopralluoghi propedeutici alla predisposizione del Piano regionale della portualità turistica che sarà proposto alla Giunta per l'adozione definitiva entro la fine di marzo.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie