Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Musica
  4. Oliver Onions, duo delle colonne sonore pubblica nuovo album

Oliver Onions, duo delle colonne sonore pubblica nuovo album

Future Memorabilia di Guido e Maurizio De Angelis fuori il 29/10

(ANSA) - ROMA, 27 OTT - Tra i più famosi autori di colonne sonore al mondo - da Sandokan e Orzowei ai celebri film di Bud Spencer e Terence Hill - gli Oliver Onions (Guido e Maurizio De Angelis) pubblicano il nuovo album "Future Memorabilia", in uscita il 29 ottobre per BMG, arrangiato da Ricky Quagliato.
    Future Memorabilia è un road trip in dieci tappe e una sola destinazione: la musica, quella cult con nuova veste future pop.
    "La cifra base del nostro creare musica è da sempre cercare di raggiungere il massimo per il divertimento di farlo - raccontano i due artisti -, così con molto entusiasmo abbiamo pensato a un nuovo vestito sonoro per i nostri più successi, rivisitandoli nella forma più originale possibile grazie al lavoro di Ricky Quagliato e Quercus Production. Per anni li abbiamo ascoltati in un certo modo e l'idea di presentarli con questa 'rinfrescata' strumentale e timbrica ci emoziona e ci rende euforici. È un modo 2.0 di proporci al nostro pubblico".
    Tanti i featuring, da Tommaso Paradiso in Orzowei a Bud Spencer in Banana Joe (omaggio all'attore a cinque anni dalla scomparsa), da Claudio Baglioni in Sandokan a Roland Kaiser in Santa Maria Memorabilia, passando per Elio e le Storie Tese in La la la la lalla (Coro dei Pompieri), David Hasselhoff in Sheriff e Elhaida Dani (la Esmeralda di Notre-Dame de Paris) in We Believe In Love.
    "Quando ci definiscono una pietra miliare della storia musicale italiana, a noi sembra un enorme complimento. Certo è che, in 50 anni di carriera, ne abbiamo combinate un bel po'.
    Arrangiatori, session man, compositori, esecutori, produttori.
    Siamo arrivati al pubblico attraverso film, sceneggiati televisivi, radio e cartoni animati. Abbiamo viaggiato tra le classifiche internazionali. Ma, soprattutto, siamo stati Guido e Maurizio De Angelis. Abbiamo messo un pezzo di noi in ogni nota della nostra musica, un investimento che ci ritorna in energia e adrenalina ogni volta che calchiamo un palco".
    Gli Oliver Onions saranno in concerto il 7 aprile al Teatro degli Arcimboldi a Milano e l'11 aprile al Brancaccio di Roma.
    (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie