Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Musica
  4. La Siae compie 140 anni, li celebra un francobollo

La Siae compie 140 anni, li celebra un francobollo

Mogol, promuove il diritto alla crescita culturale dei cittadini

(ANSA) - ROMA, 03 DIC - E' stato emesso oggi un francobollo, valido per la posta ordinaria, dedicato alla SIAE (Società Italiana degli Autori ed Editori) nel 140/o anniversario della fondazione.
    La vignetta del francobollo tende a rappresentare gli obiettivi della SIAE: al centro di un vortice cromatico che simboleggia la creatività, raffigura, in grafica stilizzata, un pentagramma, una pellicola e un libro rappresentativi della musica, del cinema e della letteratura, alcune delle attività artistiche per le quali appunto la SIAE tutela e protegge il diritto d'autore e di riproduzione.
    Il bollettino illustrativo del francobollo è firmato dal presidente onorario della SIAE, Giulio Rapetti Mogol, il quale illustra le dimensioni della societa', fondata a Milano nel 1882: circa centomila autori ed editori iscritti e più di 1,2 milioni di licenze rilasciate all'anno, oltre ai contributi per specifiche attivita' artistiche.
    "Con la sua attività la SIAE - rileva Mogol -promuove dunque il diritto alla crescita culturale dell'intera comunità dei cittadini e svolge un'azione fondamentale per la filiera creativa del nostro Paese". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie