COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

La Federation of Royal Colleges of Physicians approva il supporto decisionale in campo clinico UpToDate per il CPD

I medici ora possono ottenere crediti CPD esterni grazie allo strumento di Wolters Kluwer per i punti di cura

Business Wire

UpToDate, lo strumento di supporto decisionale in campo clinico di Wolters Kluwer, Health ha ottenuto l'approvazione come attività per la formazione professionale continua (CPD) da parte della Federation of the Royal Colleges of Physicians of the United Kingdom. Una collaborazione tra il Royal College of Physicians of London, il Royal College of Physicians of Edinburgh e il Royal College of Physicians and Surgeons of Glasgow, questa organizzazione collettivamente riunisce oltre 50.000 associati a livello mondiale. L'approvazione di UpToDate fa seguito alle nuove direttive introdotte dalla Federazione, che riconosce come attività CPD l'utilizzo di risorse online su contenuto medico attuale (biblioteche digitali).

Ottenere crediti CPD mentre si curano i pazienti
Gli associati ora potranno ottenere crediti validi per la formazione professionale continua, e tenerne traccia, mentre utilizzano UpToDate per cercare argomenti clinici presso il punto di cura. I crediti CPD vengono attribuiti da UpToDate a seguito della consultazione di informazioni rilevanti per un determinato ambito clinico, con conseguente approfondimento delle conoscenze mediche.

UpToDate fornirà a medici e chirurghi un accesso rapido e semplice ad argomenti e raccomandazioni di natura clinica basati su prove. I crediti CPD possono essere ottenuti tramite UpToDate ovunque e in qualsiasi momento, da desktop o dispositivi mobili. Secondo una ricerca sull'uso di UpToDate nel 2020, 1 medico su 4 (26%) nel Regno Unito e in Irlanda ha modificato la propria linea di condotta a favore di una diagnosi o di un trattamento più appropriati dopo aver consultato UpToDate.

Il Dr. Adrian Jennings, Associate Medical Director for CPD presso la Federation of the Royal Colleges of Physicians of the United Kingdom, ha commentato: "I medici aderenti al programma CPD della Federazione ora possono ottenere crediti CPD esterni (categoria 1) in tutta comodità, mentre curano i pazienti effettuando ricerche su argomenti in ambito clinico utilizzando UpToDate".

"UpToDate aiuterà i nostri aderenti e associati a restare aggiornati in termini di conoscenze e competenze", ha aggiunto il Dr. Jennings.

La Dr.ssa Denise Basow, presidente e CEO della divisione Clinical Effectiveness presso Wolters Kluwer, Health, ha dichiarato: "La Federation of the Royal Colleges of Physicians of the United Kingdom condivide il nostro obiettivo: dotare i medici delle informazioni più aggiornate, per decisioni basate sulle migliori prove di evidenza disponibili, presso il punto di cura. Siamo lieti di aiutare gli associati della Federazione a rispondere ai requisiti CPD mentre si prendono cura dei pazienti".

Una soluzione creata da esperti per decisioni in campo clinico e CPD
UpToDate di Wolters Kluwer contiene oltre 12.000 argomenti e più di 9.500 raccomandazioni valutate, a supporto di migliori decisioni cliniche presso il punto di cura. Un team di 50 medici-redattori segue un processo editoriale rigoroso, in collaborazione con oltre 7.300 autori, redattori e revisori paritari di 50 paesi del mondo, per pubblicare a ciclo continuo informazioni e raccomandazioni cliniche basate su prove di evidenza.

Link a ulteriori informazioni sui crediti CPD con UpToDate.

Link a questo articolo sul sito dell'azienda.

Informazioni su Wolters Kluwer

Wolters Kluwer (WKL) è un leader mondiale nella fornitura di informazioni professionali, soluzioni software e servizi per medici, infermieri, contabili, avvocati e per il settore finanziario, audit, rischio, conformità e normativo. Ogni giorno l'azienda aiuta i clienti a prendere decisioni critiche grazie a soluzioni, create da esperti, che combinano competenza nel settore con tecnologia e servizi avanzati.

Nel 2020 Wolters Kluwer ha registrato un fatturato annuo di 4,6 miliardi di euro. Il gruppo, con cui collaborano circa 19.200 persone nel mondo, fornisce servizi a clienti di oltre 180 paesi ed è presente in più di 40 mercati. L'azienda ha sede nei Paesi Bassi, ad Alphen aan den Rijn.

Wolters Kluwer propone tecnologia e soluzioni basate su prove di evidenza che affidabili che coinvolgono medici, pazienti, ricercatori e studenti in processi decisionali e risultati concreti in tutto il settore sanitario. L'azienda supporta l'efficacia clinica, la formazione e la ricerca, la sorveglianza e la conformità nel settore, oltre a soluzioni di dati. Per ulteriori informazioni sulle proposte dell'azienda visitare la pagina https://www.wolterskluwer.com/en/health e seguire l'azienda su LinkedIn e Twitter @WKHealth.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.wolterskluwer.com, seguire l'azienda su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Media:
André Rebelo
Direttore PR
Wolters Kluwer
+1 781.392.2411
andre.rebelo@wolterskluwer.com

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210420006132/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie