Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Jean-Pascal MACCHI è il nuovo amministratore delegato di IKOULA

Business Wire

Dopo l'ingresso nel gruppo SEWAN alla fine di settembre 2021 IKOULA inizia ora un nuovo capitolo nella propria storia con l'annuncio dell'arrivo di Jean-Pascal MACCHI nel ruolo di amministratore delegato.

Con oltre 20 anni di esperienza nel mondo del web hosting e delle telecomunicazioni, Jean-Pascal sarà responsabile della totalità della gestione di IKOULA e delle sue controllate nei Paesi Bassi e in Spagna, con l'obiettivo di supportare lo sviluppo dell'azienda sia esternamente sia internamente in seno al gruppo SEWAN e di consolidarne la posizione tra i leader del Cloud in Europa.

"È con grande piacere che diamo il benvenuto a Jean-Pascal nel gruppo SEWAN e nello specifico quale amministratore delegato di IKOULA", ha commentato Alexis de Goriainoff, cofondatore e amministratore delegato di SEWAN. "La robusta esperienza, acquisita tra gli altri presso Hexanet e Adista, fa di Jean-Pascal la persona ideale da mettere alla guida di IKOULA per armonizzare le sinergie già esistenti con SEWAN”.

"Dato che lavoro nella regione di Reims conosco IKOULA dalla fondazione e ne ho seguito attentamente lo sviluppo, diretto con maestria da Jules-Henri Gavetti e Caroline Mertens", ha proseguito Jean-Pascal Macchi. "Ora che il cloud e le altre soluzioni di comunicazione unificate sono divenute più centrali che mai nelle strategie aziendali, le opportunità create dalla fusione di SEWAN e IKOULA paiono molto promettenti. Inoltre, i valori promossi da IKOULA, e condivisi da SEWAN, rispecchiano i miei nella loro interezza: innovazione, prossimità, qualità del servizio e assistenza. Sono pertanto orgoglioso di entrare a fare parte di questa azienda meravigliosa e non vedo l'ora di unire il mio know-how a quello di Ikoula per realizzare le soluzioni professionali del domani".

Biografia

2019 – 2021: vicedirettore generale di Trekk & Résoprint
2015 – 2019: direttore operativo e quindi amministratore delegato di Adista
2001 – 2015: amministratore delegato di Hexanet
1999-2001: direttore commerciale presso Euralliance
Anno preparatorio per HEC e SUP DE CO / ESG Management School

Informazioni su IKOULA

All’avanguardia nel settore del cloud in Francia sin dal 1998, IKOULA è proprietaria dei suoi data center in Francia oltre a due filiali in Spagna e nei Paesi Bassi. Poiché instaurare un rapporto di grande fiducia con i clienti fa parte del suo DNA, IKOULA mette a loro disposizione team di esperti disponibili 24/7, in grado di offrire consulenza e affiancarli nelle loro attività; questi team sono multilingue, per rispondere alle sfide di internazionalizzazione a cui devono far fronte tutti i suoi clienti, presenti in oltre 60 paesi di 4 continenti. Dal mese di settembre 2021 IKOULA è una società del gruppo SEWAN.

Informazioni su Sewan

Scale-up di telecomunicazioni francese fondata nel 2007 da Alexis de Goriainoff, David Brette e Christophe Cresp, Sewan mira a semplificare l'uso delle comunicazioni aziendali. A tal fine Sewan offre tre gamme di prodotti dedicati a Comunicazione, Connettività e Data Hosting, che possono essere ordinati, fatturati e configurati tramite un'unica interfaccia, detta Sophia. Dalle piccole imprese ai grandi gruppi, l'offerta di Sewan si adatta a tutte le esigenze di un mondo professionale con metodi di lavoro in continua evoluzione. Sewan, che è oggi uno dei principali operatori paneuropei, conta 700 dipendenti e oltre un milione di utenti in quattro paesi: Francia, Spagna, Belgio e Germania. Sewan vanta inoltre una rete di oltre 1.000 partner e 75.000 clienti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Referenti per la stampa

Laurane VASSOR ARCARO
+33 1 84 01 02 69
lvassorarcaro@ikoula.com

Océane FIEU – Fiona THOMAS
06 79 58 01 81 – 06 61 73 98 18
oceane@agence-leon.fr
fiona@agence-leon.fr

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20220120005009/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia



Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie