Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

La Cina promuove lo sport e l'esercizio fisico

Nell'ambito del piano quinquennale 2021-2025

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 03 AGO - La Cina promuoverà ulteriormente la pratica dello sport e l'esercizio fisico nel corso del 14° piano quinquennale (2021-2025). E' quanto emerge da una circolare del Consiglio di Stato.
    Nella nota ufficiale si legge che il Paese asiatico ambisce a migliorare ulteriormente il sistema di servizio pubblico per lo sport e l'esercizio fisico, a rendere più agevole per la popolazione la partecipazione alle attività fisiche e ad accendere l'entusiasmo del pubblico per lo sport.
    Secondo il documento, entro il 2025 il 38,5% dei cinesi prenderà regolarmente parte ad attività fisiche.
    Per raggiungere questi obiettivi, nella circolare vengono elencati otto obiettivi, tra cui intensificare lo sviluppo di luoghi e strutture sportive pubbliche, ospitare più giochi e competizioni sportive pubbliche, portare avanti lo sviluppo di alta qualità dell'industria sportiva ed altri.
    Nel documento si esortano le amministrazioni locali superiori al livello di contea a includere la crescita degli sport e dell'esercizio fisico pubblici nel piano generale per lo sviluppo sociale ed economico della regione. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie