Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Alibaba: fatturato + 34% nel I° trimestre anno fiscale 2022

66% entrate derivato da attività commercio al dettaglio in Cina

(ANSA-XINHUA) - HANGZHOU, 04 AGO - Il gigante cinese del commercio elettronico Alibaba ieri ha dichiarato che il suo fatturato è salito del 34% su base annua, raggiungendo quota 205,74 miliardi di yuan (circa 31,87 miliardi di dollari) nel primo trimestre dell'anno fiscale 2022, conclusosi il 30 giugno.
    Il reddito netto di Alibaba attribuibile agli azionisti ordinari per il trimestre di giugno è diminuito di circa il 5% su base annua fino a 45,14 miliardi di yuan.
    Durante il trimestre, circa il 66% delle entrate totali di Alibaba è derivato dall'attività di commercio al dettaglio in Cina.
    L'ecosistema Alibaba ha registrato circa 1,18 miliardi di consumatori attivi annuali per i dodici mesi terminati il 30 giugno, con un aumento di 45 milioni rispetto ai dodici mesi terminati il 31 marzo.
    Il numero include 912 milioni di consumatori in Cina e 265 milioni di consumatori all'estero serviti da Lazada, AliExpress, Trendyol e Daraz.
    "Stiamo aumentando il nostro programma di riacquisto di azioni da 10 miliardi a 15 miliardi di dollari, il più grande programma di riacquisto nella storia della società, perché siamo fiduciosi delle nostre prospettive di crescita a lungo termine", ha dichiarato Maggie Wu, direttrice finanziaria del gruppo Alibaba. (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie