Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina, al via disinfezione aerei per prevenire contagi

Sui voli passeggeri

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 19 SET - La Cina ha messo in atto un protocollo sulla disinfezione degli aerei passeggeri in arrivo dall'esterno della Cina continentale, allo scopo di ridurre il rischio di importare nuovi casi di Covid-19.
    La direttiva indica chiaramente le responsabilità condivise dai dipartimenti e dalle organizzazioni per la disinfezione degli aerei passeggeri in arrivo, chiarendo la procedura da seguire e i requisiti tecnici.
    Il programma sollecita l'utilizzo rigoroso dei dispositivi di protezione personale per gli operatori addetti alla disinfezione e al trattamento dei rifiuti che lavorano sugli aerei in arrivo, garantendo che siano completamente protetti dal rischio di esposizione.
    Dovrebbero essere tenuti registri di lavoro e il personale addetto alla disinfezione e al trattamento dei rifiuti dovrebbe essere gestito limitandone i contatti con l'esterno. I dipendenti dovranno sottoporsi al test per il Coronavirus una volta al giorno ed essere vaccinati contro il Covid-19, si legge nel protocollo rilasciato dalla Commissione sanitaria nazionale.
    (ANSA-XINHUA).
   

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie