Mondo

Sassoli ricoverato per polmonite, 'è in buone condizioni'

Lo annuncia il suo portavoce. Tanti auguri di pronta guarigione

"Mercoledì 15 settembre il presidente del Parlamento europeo David Sassoli è stato portato all'Hôpital Civil di Strasburgo. Dopo le necessarie visite mediche, gli è stata diagnosticata una polmonite ed è stato immediatamente curato. È in buone condizioni". Lo annuncia il suo portavoce Roberto Cuillo. 

Secondo quanto si apprende Sassoli è ancora ricoverato in ospedale a Strasburgo. Il presidente del Parlamento europeo è vaccinato contro il Covid-19- Tutti gli appuntamenti in agenda sono al momento annullati.

TANTI MESSAGGI DI AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE - "Auguri di pronta guarigione al presidente del Parlamento europeo David Sassoli con l'auspicio che possa tornare presto a lavorare come sempre per il futuro dell'Europa". Lo scrive su Twitter la Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'Ue.

"Auguri affettuosi di pronta guarigione a David Sassoli. Ti aspettiamo presto David!". Così il segretario Pd Enrico Letta su twitter.

"Caro David, a nome del gruppo del Ppe ti auguro una pronta guarigione. Guarisci presto!". E' il messaggio inviato su Twitter dal presidente del gruppo del Ppe, Manfred Weber, a David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, ricoverato in ospedale per una polmonite.

Il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha espresso per telefono a Sassoli la vicinanza sua e di tutto il Senato, augurandogli una pronta e completa guarigione. E' quanto riferisce una nota della Presidenza del Senato.

"Presidente David Sassoli confido che presto ti riavremo in prima linea nell'attività politica europea. Sono contento che la notizia sia favorevole e ti auguro una pronta guarigione. Un abbraccio, Davide". Così su Twitter il premier spagnolo Pedro Sanchez.

"Rimettiti presto caro Davide". E' quanto scrive su Twitter in italiano il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, augurando al presidente del Parlamento europeo Sassoli una "pronta guarigione".

"In bocca al lupo presidente Sassoli". Così su Twitter l'europarlamentare di Forza Italia Antonio Tajani.

"Auguri di pronta guarigione e un abbraccio al presidente del Parlamento europeo David Sassoli. Rimettiti presto David, c'è bisogno del tuo impegno". Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

"Un abbraccio a David Sassoli, sicuro che si rimetterà presto e tornerà, più forte di prima, a presiedere il Parlamento europeo. In bocca al lupo da tutta Italia Viva !" Così su Twitter il presidente di Italia Viva Ettore Rosato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie