Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Libri fantascienza cinese alla conquista del mondo(2)

(XINHUA) - CHONGQING, 27 OTT - "La fantascienza trascende i confini. È il genere letterario che ha più risonanza tra persone di diversi Paesi e background culturali", ha detto Liu.
    "La trilogia dei tre corpi" è stata pubblicata in circa 26 lingue. Negli ultimi anni, la fantascienza cinese si è sviluppata rapidamente. Secondo un rapporto del settore pubblicato nel 2020, solo nel 2019 la produzione totale dell'industria si è attestata a 65,87 miliardi di yuan (circa 10,32 miliardi di dollari).
    "Man mano che la Cina guadagna attenzione a livello globale, anche lo sviluppo della sua fantascienza è stato messo a fuoco", dice Wu Yan, direttore del Centro di ricerca per la scienza e l'immaginazione umana alla Southern University of Science and Technology.
    Sfra Review, una rivista della Science Fiction Research Association con sede negli Stati Uniti, nel 2020 e 2021 ha pubblicato una ricerca in due numeri per studiare la letteratura fantascientifica cinese.
    Secondo il rapporto, tra gli altri prodotti di fantascienza, i giochi hanno registrato una performance stellare. Nella prima metà del 2020, il valore della produzione del settore ha superato i 22 miliardi di yuan.
    "Stiamo lavorando con gli scrittori di fantascienza per fondere le fantasie sul futuro nella visione del mondo e nel design artistico dei giochi", spiega Guo Zhi, produttore di giochi al TiMi J3 Studio.
    Guo sostiene che molti elementi dei giochi dello studio hanno origine nelle produzioni di fantascienza cinese e si aspetta che faccia il boom nel mercato globale utilizzando i giochi come vettore. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie