Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino 2022: presentate le uniformi dello staff (2)

(XINHUA) - PECHINO, 27 OTT - "Abbiamo studiato i princìpi del Comitato Olimpico Internazionale e abbiamo tratto ispirazione dai precedenti Giochi Invernali. Abbiamo creato i design in base ai diversi ambienti di lavoro e alle condizioni climatiche durante i Giochi nelle tre zone di competizione di Pechino, Yanqing e Zhangjiakou. Le uniformi sono funzionali e artistiche, con caratteristiche cinesi", ha dichiarato Yan Cheng, direttore generale del dipartimento risorse umane del Bocog.
    Rosso vivo, grigio Grande Muraglia, blu cielo e bianco neve sono i colori principali delle uniformi per Pechino 2022. He Yang, designer, ha dichiarato che il rosso vivo riflette la dedizione e l'entusiasmo del personale; il grigio Grande Muraglia, colore usato anche a Pechino 2008, rappresenta l'obiettività e la correttezza dei funzionari tecnici; il blu cielo mostra il vigore giovanile dei volontari; il bianco neve, un colore armonizzante, simboleggia la buona fortuna, come dice un detto cinese, "Una neve al momento giusto promette un buon raccolto".
    Nel design, nella produzione e nella distribuzione delle uniformi sono inoltre integrate considerazioni sulla protezione ambientale e la sostenibilità. Per esempio, i filati utilizzati nelle borse per le attrezzature sono composti di plastica riciclata, nel tentativo di organizzare un'Olimpiade Invernale verde, rispettosa dell'ambiente e sostenibile. (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie