Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Xi e Macron parlano al telefono (3)

(XINHUA) - PECHINO, 27 OTT - Da parte sua, Macron si è congratulato con la Cina per aver ospitato con successo il vertice dei leader della 15° riunione della Conferenza delle Parti della Convenzione sulla Diversità Biologica a Kunming.
    La Francia, ha ricordato il suo presidente, è fermamente impegnata a promuovere lo sviluppo delle relazioni Ue-Cina in modo costruttivo, a gestire correttamente e risolvere le divergenze e ad approfondire la cooperazione Ue-Cina in settori quali l'economia, il commercio, il cambiamento climatico e la conservazione della biodiversità, rafforzando il dialogo a tutti i livelli.
    La Francia spera di rafforzare il coordinamento con la Cina per il vertice dei leader del Gruppo dei 20 in Italia e per la 26esima conferenza delle parti sul cambiamento climatico delle Nazioni Unite a Glasgow.
    Macron ha affermato che il suo Paese è pronto a collaborare con la Cina per puntare a maggiori risultati nella cooperazione pratica bilaterale in settori rilevanti e spera che l'accordo sugli investimenti Ue-Cina entri presto in vigore.
    La Francia sostiene la Cina nell'ospitare con successo le Olimpiadi Invernali di Pechino, ha affermato Macron, aggiungendo che non vede l'ora di mantenere una stretta comunicazione con Xi sulle relazioni Francia-Cina e Ue-Cina, nonché su importanti questioni di interesse comune. (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie