Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Xi e Macron parlano al telefono

(XINHUA) - PECHINO, 27 OTT - Il presidente cinese Xi Jinping ieri ha tenuto una conversazione telefonica con il presidente francese Emmanuel Macron.
    Xi ha sottolineato che la Cina e la Francia, a condizione di un'efficace prevenzione e controllo dell'epidemia, dovrebbero promuovere la cooperazione pertinente, consolidarla in settori tradizionali come l'energia nucleare civile, l'aviazione e l'aerospaziale, ed espanderla a nuovi campi come l'intelligenza artificiale, la biofarmacia e gli affari marittimi.
    La Cina è pronta a collaborare con la Francia per continuare la cooperazione in materia di conservazione della biodiversità, approfondire la cooperazione verde, attuare l'iniziativa di sviluppo globale e realizzare una cooperazione tripartita in Africa e in altre regioni.
    I due Paesi devono anche sostenersi a vicenda nell'ospitare le Olimpiadi Invernali di Pechino e le Olimpiadi di Parigi, ha aggiunto Xi, sottolineando poi che il suo Paese attribuisce grande importanza allo sviluppo delle relazioni con la Francia.
    Il presidente cinese ha aggiunto di aver mantenuto in vari modi il contatto con Macron dall'anno scorso e che gli importanti consensi raggiunti sulle relazioni bilaterali vengono attuati effettivamente con importanti progressi già compiuti.
    (SEGUE)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie