ANSAcom
ANSAcom

Intesa premia le Pmi 'eccellenti' di Veneto e Fvg

Al museo del 900 di Mestre la 7/a tappa di 'Imprese Vincenti'

Venezia ANSAcom

Imprese Vincenti - IV edizione from Agenzia ANSA on Vimeo.

Imprese che fanno della ricerca e dell'evoluzione tecnologica la base per lo sviluppo aziendale, in un contesto economico delicato come quello post-pandemico. Sono le dieci aziende che stasera sono state ospiti di 'Imprese Vincenti', roadshow di Intesa SanPaolo dedicato alla valorizzazione delle Pmi che rappresentano un esempio di eccellenza imprenditoriale a livello locale. La digitalizzazione, in particolare, è stato il tema centrale della settima tappa del tour, svoltasi nell'auditorium Cesare De Michelis del Museo del 900 di Mestre.

Dopo gli incontri di Milano, Torino, Cuneo, Brescia, Bergamo e Padova, i rappresentanti di dieci 'Imprese Vincenti' del Veneto orientale e del Friuli Venezia Giulia si sono presentati all’ampia platea di presenti, raccontando la propria storia aziendale e le scelte strategiche che li hanno portati a consolidare il proprio percorso di sviluppo.

"Le imprese che ospitiamo oggi - ha commentato Francesca Nieddu, direttore regionale Veneto Est e Friuli Venezia Giulia - si sono distinte per aver mantenuto il loro livello di competitività reagendo con coraggio ai contesti di difficoltà e investendo in progetti innovativi. Sono realtà che si sono messe in luce in diversi settori traino dell’economia del territorio, - ha proseguito - facendo leva sulla digitalizzazione per aprire al cambiamento e ripensare in modo creativo i modelli di business e di organizzazione, migliorare i processi e la qualità dei prodotti e ridurre il proprio impatto ambientale. L’avvio di questa quarta edizione di 'Imprese Vincenti' conferma a pieno la nostra fiducia nei confronti di queste realtà che realizzano progetti orientati alla transizione ecologica, ai criteri Esg e alle linee guida del Pnrr".

Intesa San Paolo, ha proseguito Nieddu, "continuerà a offrire ogni forma di supporto all’innovazione e alla progettualità favorendo gli investimenti delle imprese volti ad aumentare la transizione sostenibile, l’indipendenza energetica e l’utilizzo di energie rinnovabili".

Presentata lo scorso maggio, l’iniziativa ha raccolto un ampio interesse in tutta Italia, grazie all’opportunità offerta alle imprese di essere inserite in programmi di accompagnamento alla crescita e di visibilità a livello nazionale realizzati da Intesa Sanpaolo e dai partner del progetto.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


Modifica consenso Cookie