Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. LaLiga: 1-2 in casa Atletico, Real vince derby di Madrid

LaLiga: 1-2 in casa Atletico, Real vince derby di Madrid

Prima della partita canti razzisti nei confronti di Vinicius jr

Il Real Madrid va a vincere per 2-1 sul campo dei cugini dell'Atletico nel derby della capitale spagnola e torna al comando della classifica, in solitudine e a punteggio pieno, con 18 punti in 6 partite e +2 sul Barcellona. La squadra campione d'Europa ha chiuso il primo tempo in antaggio grazie alle reti di Rodrygo (18') e Valverde (36'). Al 38' st Hermoso ha accorciato le distanze per l'Atletico, ma poi si è fatto espellere per doppia ammonizione nel recupero. Prima della stracittadina di Madrid, fuori dallo stadio, ci sono stati canti razzisti, con versi di scimmia, nei confronti di Vinicius Junior, da parte di tifosi dell'Atletico. A riferire l'accaduto è stata Radio Cope.

Vittoria a suon di gol per il Barcellona. Il successo  al Camp Nou sull'Elche per 3-0 porta i catalani a16 punti. La squadra di Xavi, tornata ai fasti vittoriosi del recente passato e in vantaggio dopo 34' con il solito Lewandowski. Il raddoppio è arrivato al 41' pt grazie a Depay, poi lo stesso Lewandowski ha chiuso i conti al 3' della ripresa. Il polacco, ovviamente, è 'pichichi' solitario con 8 centri.

Ha vinto anche il Valencia di Rino Gattuso, in casa per 3-0 sul Celta Vigo. La squadra dei 'pipistrelli' è 8/a in classifica con 9 lunghezze.

Il quadro della sesta giornata (RISULTATI E CLASSIFICA)

Valladolid-Cadice 0-1
Maiorca Almeria 1-0
Barcellona-Elche 3-0
Valencia-Celta Vigo 3-0
Athletic. Bilbao-Vallecano 3-2
Betis-Girona 2-1
Villarreal-Siviglia 1-1
Osasuna-Getafe 0-2
Real Sociedad-Espanyol 2-1
Atletico Madrid-Real Madrid ore 21

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA


Podcast

A cura di Intesa Sanpaolo