Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Altri Sport
  4. Padel: in arrivo 10 nuovi tornei, il primo a Doha dal 28 marzo

Padel: in arrivo 10 nuovi tornei, il primo a Doha dal 28 marzo

Presidente Fip Carraro:'Lieti di aprire il nuovo tour ufficiale'

(ANSA) - ROMA, 17 FEB - Appena due settimane dopo l'ufficialità del lancio, la federazione internazionale di Padel Federation (Fip), l'organo di governo del padel, ha rivelato i primi dettagli del nuovo Tour ufficiale. Nel primo di una serie di annunci previsti nei prossimi giorni, la FIP ha oggi ufficialmente confermato che quest'anno di terranno almeno dieci nuovi tornei, inclusi quattro eventi di categoria 1, con il primo evento di categoria 1 confermato a Doha, in Qatar, dal 28 marzo al 2 aprile.
    Gli altri tre eventi di categoria 1 saranno annunciati a breve, a seguito dell'interesse delle principali città, in Europa e nel mondo per ospitare i nuovi tornei, dopo il tour ufficiale lanciato il mese scorso. Il montepremi per ogni evento di categoria 1 è stato individuato in 525.000 euro per ogni torneo.
    Ai 120 in programma si aggiungono i 10 nuovi tornei ufficiali Fip del 2022 che hanno punti in classifica e che fanno già parte del calendario FIP, in oltre 40 paesi in tutto il mondo. "La reazione che abbiamo ricevuto per il nuovo tour ufficiale lanciato, solo due settimane fa - spiega Luigi Carraro, Presidente della International Padel Federation (FIP) - è assolutamente sorprendente. Dalle città ospitanti alle emittenti internazionali fino ai grandi sponsor e a altri partner commerciali, inclusi alcuni dei più grandi marchi e nomi dello sport. Siamo lieti di aprire il nuovo tour ufficiale a Doha il 28 marzo, in quello che sarà il più grande torneo mai ospitato nel padel. Siamo anche felici di rivelare il montepremi per i tornei di categoria 1, insieme al nostro nuovo sistema di punti classifica. Non abbiamo mai avuto un tale entusiasmo per il nostro sport, né un futuro così positivo e professionale per i nostri giocatori". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie