Hi-tech

Arriva in Italia iPhone 13, batteria e fotocamera migliorate

Disponibili anche nelle versioni Pro, Pro Max e Mini

Arriva oggi in Italia, e in altri paesi, l'iPhone 13 che l'azienda di Cupertino ha presentato lo scorso 14 settembre. La batteria e le fotocamera migliorate sono i due punti forti dei nuovi melafonini, disponibili anche nelle versioni mini, Pro e Pro Max.

I nuovi iPhone hanno gli stessi bordi squadrati rinnovati l'anno scorso con l'iPhone 12, sono equipaggiati con sistemi di connettività 5G compatibili con gli operatori di 60 paesi. Il principale cambiamento è la batteria più grande che, associata ai progressi del chip A15 Bionic, dura di più.

L'altra novità principale riguarda le fotocamere e i video. La modalità 'Cinematic' grazie all'Intelligenza artificiale consente di girare filmati di alta qualità, con la messa a fuoco ad esempio di chi parla e il resto sfocato. Anche le foto migliorano, con il comparto di obiettivi e sensori che fa passi avanti sia sugli iPhone 13 che sui 13 Pro. Su questi modelli, poi, altra novità è ProMotion, cioè la frequenza di aggiornamento dello schermo più veloce (con refresh rate adattivo a 120Hz) , che rende più fluidi alcuni contenuti, già adottata da molti smartphone Android. I prezzi degli iPhone sono invariati rispetto allo scorso anno.

I nuovi dispositivi della Mela hanno a bordo di serie il sistema operativo iOS 15 rilasciato pochi giorni fa, che serve anche da aggiornamento degli iPhone più datati.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie