Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Musk pianifica di estendere i tweet fino a 1000 caratteri

Musk pianifica di estendere i tweet fino a 1000 caratteri

"E' nella lista delle cose da fare", risponde ad un utente

Elon Musk sta pianificando di espandere il limite di caratteri di Twitter dagli attuali 280 fino a 1.000 caratteri. Non lo ha fatto con un annuncio diretto ma, come di consueto, rispondendo sul social alla domanda di un utente. Alcuni giorni dopo aver acquisito Twitter per 44 miliardi di dollari, Musk ha dichiarato di essere disponibile a consentire agli utenti di pubblicare tweet e video più lunghi.

Nel caso specifico, in risposta alla domanda di un utente sull'estensione del limite dei caratteri in ogni tweet portandoli a 1.000, Musk ha risposto "è nella lista delle cose da fare". Precedentemente il neo proprietario della piattaforma aveva scritto "buona idea" ad un utente che ha suggerito al social di fissare il limite di caratteri sui tweet a 420, invece di 280.

Twitter è nato con 140 caratteri poi passati a 280 nel 2017. Il limite dei caratteri sui tweet ha sempre generato dibattiti tra gli utenti, divisi tra chi li vuole più asciutti e chi vorrebbe più spazio per scrivere. Da quando ha comprato il social, Musk ha ventilato diverse modifiche. La più consistente è il lancio di Twitter Blue, un servizio in abbonamento, che addebita agli utenti 8 dollari al mese per la spunta blu, la possibilità di pubblicare video più lunghi, vedere meno annunci e avere la priorità con i post. Dovrebbero arrivare anche la spunta oro e grigio per aziende e istituzioni. Una mossa per diversificare i ricavi della società che al momento si basano prevalentemente sulla pubblicità.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie