(ANSA) - BOLZANO, 27 GEN - Si è tenuto, presso il Comune di
Bolzano, un incontro tra il presidente mandamentale dell'Unione
per la città di Bolzano, Thomas Rizzolli, l'assessora comunale
alle attività economiche, turismo e marketing urbano Johanna
Ramoser, nonché il presidente e la direttrice dell'Azienda di
soggiorno di Bolzano, rispettivamente Roland Buratti e Roberta
Agosti. Al centro del confronto, i temi di attualità per la
promozione dell'immagine cittadina.
Per quanto riguarda il Mercatino di Natale, tutti hanno
espresso soddisfazione per quest'ultima edizione che ha
registrato un alto numero di visitatori. "Il Mercatino ha
attirato molti ospiti anche perché è stato il primo finalmente
senza vincoli legati alla pandemia. Per potersi tuttavia
confermare come meta turistica ha sicuramente bisogno pro-futuro
di un nuovo 'slancio', in grado di attirare gli ospiti", ha
ricordato Rizzolli. Entro marzo si auspica di poter definire il
programma per la prossima edizione.
"Per una promozione dell'attrattività di Bolzano che vada
anche oltre il periodo del Mercatino di Natale servirebbe un
highlight in grado di unire novità, qualità e sostenibilità, sia
dal punto di vista ambientale che anche sul piano finanziario",
ha auspicato il presidente mandamentale Rizzolli. Le
caratteristiche di questo highlight, ancora tutto da ideare,
dovrebbero quindi potersi adattare alla tipologia urbana del
capoluogo, senza stravolgerne ritmi e spostamenti.
Al termine dell'incontro si è affrontato anche il tema della
privatizzazione dell'Azienda di soggiorno. "Abbiamo appreso con
soddisfazione che l'amministrazione comunale sta seguendo con
attenzione l'iter che procede come previsto. Del resto, tale
trasformazione è inserita anche nel programma di coalizione",
conclude Rizzolli. (ANSA).
Rizzolli, oltre al mercatino serve altro highlight per Bolzano
"Per una promozione dell'attrattività della città"
